Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Lastra a Signa?

Termografia a Lastra a Signa ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Lastra a Signa?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Firenze, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Lastra a Signa: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Lastra a Signa trovi la soluzione giusta!