Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Su quali materiali isolanti far cadere la vostra scelta?

Dovendo scegliere un materiale isolante è importante esaminare le caratteristiche tipiche. Tra queste riveste ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti corrisponde una buona prestazione isolante. I materiali con tasso di conduttività basso assicurano che il calore non si disperda. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche a Latera hai l'occasione di impiegare i migliori isolanti tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una folta categoria nella quale rientrano fibra di iuta, fibra di lino, fibra di cellulosa, fibra di legno, sughero,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi il calcio silicato, l'argilla espansa, la lana di roccia, la pietra pomice, la vermiculite, la perlite,
Contattando una ditta fra quelle del comune di Latera avrete l'opportunità di decidere, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Qual è il miglior isolamento termico? Esterno o interno?

Gli edifici di nuova costruzione sono sicuramente stati progettati tenendo conto delle istanze dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Eccettuati i casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, di solito non presentano particolari carenze. Gli appartamenti più risalenti nel tempo potrebbero presentare problemi attribuibili ad un isolamento termico ormai inefficace. Naturalmente costruire una nuova abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più semplice. C'è da dire tuttavia che oggi esistono così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Quali che siano le esigenze si può procedere in due modi:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con materiali espandibili isolanti o realizzando delle pareti supplementari in materiali isolanti

Isolamento Termico nella zona di Latera: scopri i vantaggi economici

L'isolamento termico (o coibentazione) viene realizzato, attraverso tecniche edilizie, per ottenere negli ambienti la riduzione della dispersione di calore nei mesi invernali e dell'assorbimento di caldo da fuori in estate.
Quanto più un edificio sarà isolato dall'esterno tanto più semplice sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Sovente, infatti, capita che l'incapacità di raggiungere la temperatura desiderata non è ascrivibile al cattivo funzionamento di caldaie e climatizzatori ma ad un isolamento termico non efficiente.

Isolamento termico nel comune di Latera è il servizio che ti da la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nei tuoi ambienti. Questo gratis e senza impegno.

I problemi più significativi di isolamento termico si hanno in case con soffitti alti e mansarde. Per una legge fisica il calore va verso l'alto. Se il solaio non è a tenuta termica il calore si disperderà rapidamente comportando di conseguenza spese eccessive per il riscaldamento. Analogo fenomeno accade in estate quando il caldo penetrerà con facilità nella vostra abitazione costringendovi a maggiori spese per la climatizzazione. Per questo è assolutamente prioritario provvedere ad un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Ottieni tutte le offerte per Isolamento Termico nel comune di Latera