Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Laterina è il servizio di Comune.info che ti permette di ottenere vari preventivi di spesa dagli architetti della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è di certo essenziale per dare valore all'appartamento, dato che il giardino delimita l'ambiente entro cui si trova. È dunque fondamentale avere in considerazione l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Laterina è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardini a Laterina!

Compilando il modulo che trovi online, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Laterina, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Laterina che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!