Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un professionista delle investigazioni private a Lauco?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Lauco ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia d'Udine, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando in internet è facilmente possibile reperire vari strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di questi dispositivi tentando di ricavare informazioni da soli; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non producono prove valide in sede di giudizio.

Come contattare un'agenzia investigativa a Lauco?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Lauco e della provincia d'Udine telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ricevere un preventivo