Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Laureana di Borrello?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile avere questa certificazione sia si tratti di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Laureana di Borrello che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene stilata su un modello stabilito dal Ministero. Va redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Laureana di Borrello?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Laureana di Borrello sei tu a selezionarlo. Potrai valutare vari preventivi per questo servizio e potrai scegliere il costo che considererai più conforme al tuo budget. Non avrai sorprese all’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Laureana di Borrello?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero dedicato. Ti ricontatteranno subito per fornirti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non avrai nessun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Laureana di Borrello.