Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Laurenzana verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Laurenzana di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Laurenzana, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Laurenzana è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Laurenzana?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Laurenzana. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!