Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Lavello?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Lavello e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Lavello?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Lavello sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati dalla legge, fra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Lavello, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Lavello?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Lavello di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Lavello per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Lavello!