Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Laveno Mombello.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Laveno Mombello subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Laveno Mombello?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Laveno Mombello e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Laveno Mombello ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Laveno Mombello e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto