Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Lavenone?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano di rendere esecutive tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Lavenone può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Lavenone?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Lavenone sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla normativa di riferimento, tra cui il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Lavenone, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Lavenone per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Lavenone!