Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Lavenone, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Lavenone, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Lavenone, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Lavenone è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Lavenone?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lavenone. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!