Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Lecce. Questo servizio ti permetterà di visionare in maniera simultanea gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Lecce e di informarti su i terremoti che in passato sono avvenuti nella tua area, ti basterà visionare l'archivio storico dei terremoti negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Lecce. Potrai inoltre, vedere la zona sismica di cui fa parte Lecce e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dai cittadini, ogni giorno sulla Terra si registra un numero altissimo di terremoti, causati dalla collisione delle placche tettoniche che formano la superficie del nostro pianeta. Lo scontro tra due placche, generando la vibrazione del suolo, sprigiona quantità elevate di energia (unità di misura magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Lecce in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi interessati dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di capire il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il territorio della penisola italiana è formato da tre zone sismiche, tutte con un diverso livello di rischio terremoto. Usando il nostro servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito la zona di Lecce.

Scopri tutte le notizie sui terremoti a Lecce. Guarda l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e informarti su i sismi percepiti a Lecce negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è facile e potrai farlo utilizzando ogni dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Lecce con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.