Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Leggiuno verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Leggiuno la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Leggiuno certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Leggiuno per ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Leggiuno è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Leggiuno?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Leggiuno.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!