Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, eliminando righe, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Legnaro ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Qual è il numero di levigature possibili?

Si può eseguire la levigatura del parquet a Legnaro varie volte e su tipi di legno differenti. Dunque, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, poiché l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, ogni tipologia di superficie resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere sottoposti a levigazione fino a sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Legnaro permette di contattare i professionisti del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Contatta i professionisti della tua città!