Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Leivi?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Leivi?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nel campo della realizzazione di aree verdi e costantemente aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Leivi ti dà la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento e confrontare i nostri pacchetti di gestione degli spazi verdi a Leivi.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Leivi che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!