Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Lenna?

Cartongesso Lenna ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Lenna.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Lenna rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Lenna