Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Leno

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Leno e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia al fine di annullare tale rischio.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi insetti usando procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Leno ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di Leno per debellare in maniera definitiva le formiche.