Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Lenta?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Lenta sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti dalla normativa, fra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi affidarsi a veri professionisti di Lenta, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa stabilisce che la nomina sia valida per un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. La revoca della nomina viene deliberata dai condomini durante l'assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non si occupi della cura dei registri.
Affidati al servizio Amministratore di condominio di Lenta per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Lenta!