Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Lenta. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Lenta ti dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Contatta le imprese della tua città e ricevi le loro migliori proposte