Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Qual è il numero di su una superficie?

L'operazione di levigatura sul vostro pavimento in parquet si può effettuare varie volte e su tipi di legno differenti. Pertanto, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, ogni tipo di pavimento resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Lenta?

Levigatura parquet Lenta permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e confrontare gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Lenta ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cerca i professionisti della tua zona!