L'analisi del benessere di Lenta: quali sono i fattori fondamentali?

L'analisi condotta, in realtà, oltrepassa il puro aspetto finanziario, andando a considerare anche gli altri aspetti che contribuiscono alla buona gestione della res publica.

L'operatività del comune di Lenta, alla stessa maniera di quella di ogni altra amministrazione, dipende in buona parte dalla competenza dell'istituzione di evolversi, orientandosi al raggiungimento di risultati maggiori.

Con questa visione, il benessere è calcolato basandosi sulla comparazione di numerosi elementi, raggruppabili in sei aree. La comparazione dei dati non si limita all'aspetto economico e finanziario, ma si basa su territorio di riferimento e funzionalità dell'organizzazione. I servizi erogati al cittadino rappresentano il cardine di un'amministrazione virtuosa. Essi, dunque, contribuiscono in maniera decisiva a stabilire la misura del benessere di Lenta. Non soltanto autonomia finanziaria, capacità di riscossione bensì esistenza di infrastrutture, che concorrono a determinare il benessere del Comune.

Uno sguardo d'insieme, pertanto, allo stato di salute del proprio luogo!

Tramite il monitoraggio di questi fattori si è giunti a rappresentare l'assetto economico-finanziario dei lentesi


vedi anche Valutazione Bilancio di Lenta

Conosci il Benessere del comune di Lenta e dei lentesi

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.