Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Leonforte?

Cartongesso Leonforte ti offre la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Leonforte.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Leonforte è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Leonforte.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Leonforte l'utilizzo del cartongesso rappresenta una buona soluzione per creare opere da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Leonforte