Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Lequio Tanaro?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato a Lequio Tanaro e il suo compito è quello di eseguire ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a Lequio Tanaro?

L'amministratore di condominio a Lequio Tanaro non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa ad alcuni obblighi, tra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Lequio Tanaro per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Lequio Tanaro!