Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Lerma ti permette di trovare gli esperti che operano nel tuo comune.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di imprese, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Lerma lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Lerma.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale a Lerma sono differenti. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il contesto in cui opereranno, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Lerma ti permette di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • bonifiche.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Lerma è obbligata a tenere in considerazione gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle normative correnti.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Lerma. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!