Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore condominiale a Lesegno?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Lesegno?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Lesegno sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla normativa in materia, tra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, difatti, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Cuneo per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Lesegno e ricevi uno e più preventivi di spesa