Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che eseguono il controllo degli estintori a Lesina

Il nostro portale ti offre l'opportunità di individuare le ditte di Lesina e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e totalmente gratuito.

Completa i campi del modulo che vedi su questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le aziende di Lesina specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ognuno di noi deve poter compiere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, nel quale siano stati evitati o considerevolmente diminuiti i possibili danni per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una sciagura.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non basta per l'incolumità dello stabile situato a Lesina e delle persone che vi prestano attività o transitano. La norma, dunque, prevede un programma di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi si eseguono.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Lesina?

La norma stabilisce l'obbligo per il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà subito alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Lesina!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Lesina!