Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Lessolo, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Lessolo, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Lessolo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Lessolo è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la relativa certificazione.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Lessolo è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Lessolo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Torino e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!