Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Lessona ti sarà possibile trovare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dal solito provocano incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Lessona, aiuta a comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di scoperta del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Lessona per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Lessona dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lessona