Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Cerchi un disinfestatore di pulci a Levice?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Levice è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono attaccare l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, attaccano anche l'essere umano causando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Contattaci senza indugio per ricevere più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Levice.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di togliere in maniera definitiva questi parassiti serve andare a lavorare su ognuna delle fasi di vita del parassita. È per tale motivo che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Levice. La difficoltà più persistente, quindi, è interrompere la riproduzione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone più o meno 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano in primo luogo nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Levice. Contattando il numero di telefono o in alternativa compilando la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di Levice ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle procedure per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Levice