Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Levone, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Levone, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Levone già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Levone per ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Levone?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Levone. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!