Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Liberi verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Liberi la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Liberi certificate secondo la passata versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Liberi ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Liberi?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Caserta e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo compilare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!