Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Librizzi è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Librizzi?

Cartongesso Librizzi ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Librizzi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato in genere nell'edilizia leggera ed è composto da gesso contenuto fra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Librizzi, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso materiali differenti.

Si possono demolire le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Librizzi