Perché scegliere un investigatore privato?

Decidere di affidarsi ad un'agenzia investigazioni ti assicurerà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di investire in indagini valide.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune di Licciana Nardi, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Licciana Nardi?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molti i fattori che concorrono a determinare il costo finale, quali i metodi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Licciana Nardi?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero oppure completa il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Licciana Nardi ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ottenere più preventivi