Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Licenza, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Licenza, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Licenza, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Licenza è stato creato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la relativa certificazione.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Licenza?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Licenza. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!