Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Lignana è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Lignana è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Lignana?

Cartongesso Lignana ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Lignana.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Lignana