Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Lignana è il servizio di Comune.info che ti permette di ricevere uno o più preventivi di spesa dagli architetti di Lignana per progettare e realizzare ogni tipologia di spazio verde.

Progettare un giardino è di certo essenziale per valorizzare l'abitazione, in quanto il giardino delinea lo sfondo all'interno di cui si trova. Diviene dunque imprescindibile considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Lignana è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardini a Lignana!

Riempiendo il form presente sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri professionisti a Lignana, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Lignana che operano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!