Cerca tutte le informazioni sui terremoti a Lignana. Il nostro servizio ti permetterà di vedere in tempo reale tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Lignana e di informarti su i terremoti che in passato sono avvenuti nel tuo Comune, ti basterà consultare l'archivio dei sismi nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Lignana. Potrai inoltre, vedere l'area sismica alla quale appartiene Lignana e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dalla popolazione, tutti i giorni sul nostro pianeta si registra un numero grandissimo di terremoti, causati dalla collisione delle placche tettoniche che formano la crosta del nostro pianeta. la collisione tra due zolle, generando l'oscillazione del suolo, emette quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Lignana in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dal sisma. La cartina ti permetterà di visionare il punto e tutte le zone interessate dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è suddiviso in tre zone sismiche, ciascuna con un differente livello di rischio sismico. Usufruendo di questo servizio, non solo avrai la possibilità capire il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno colpito il territorio di Lignana.

Trova tutte le informazioni sui terremoti a Lignana. Visualizza il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e informarti su i sismi registrati a Lignana negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e ti sarà possibile farlo da qualsiasi dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Lignana con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.