Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Limido Comasco l'uso del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che siano poco dispondiose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Limido Comasco?

Cartongesso Limido Comasco ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Limido Comasco. Invia la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Limido Comasco.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Limido Comasco può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, attive nel territorio della provincia di Como.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Limido Comasco? Compila il modello per ottenere tutte le proposte