Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Limido Comasco che ti presentiamo nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Como

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Limido Comasco ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Limido Comasco sono vari. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il scenario nel quale opereranno, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Limido Comasco ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • agricoltura;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Limido Comasco è obbligata a valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle norme attuali.
Fra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Limido Comasco. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Como e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!