Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le pavimentazioni di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono di continuo sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazze, pavimenti e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture già esistenti?

Questo servizio, attraverso la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, è capace di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire il pavimento esistente presuppongono in primo luogo una verifica della condizione fisica della copertura, su cui si applicherà la resina impermeabilizzante. Questa fase è fondamentale per capire in quale maniera si andrà ad operare, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Limone Piemonte le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione a Limone Piemonte di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente moltissimi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • tempistiche più brevi;
  • ridotto impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;

Preventivi gratuiti per realizzare lavori di Impermeabilizzazione a Limone Piemonte