Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Limosano: contatta un Garden Designer!

I nostri collaboratori, sempre aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Limosano ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Limosano ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Limosano che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!