Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Linarolo? Mettici in contatto con noi per ottenere in poco tempo un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà soltanto completare il form che vedi online per avere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Linarolo.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Linarolo e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.