Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Commercializzato sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso, minerale economico e reperibile facilmente, compresso e inserito fra due fogli di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Lipari, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali differenti.

Si possono rimuovere le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Come funziona il servizio Cartongesso Lipari?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Lipari. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Lipari.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Lipari.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Lipari