Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Liscia?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina a Liscia: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Liscia si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Liscia nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Liscia.

Pavimenti in resina Liscia: quali vantaggi?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina a Liscia