Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Lisio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Lisio immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Lisio?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Lisio e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Lisio ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Lisio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto