Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia ambientale è attualmente un punto fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce dunque per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Liveri è stato realizzato appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Liveri lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Liveri.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere questo tipo di carriera provenendo da diversi percorsi di formazione, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Liveri ti consentirà di contattare gli specialisti del settore per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Liveri. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!