Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Livo puoi trovare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato di lato o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, con il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dal solito possono creare disagio e patimenti nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Livo, aiuta a comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Livo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Livo permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Livo