Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unificata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Lizzano la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Lizzano influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Lizzano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Lizzano è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Lizzano?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Lizzano.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lizzano. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!