Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Lizzano nasce appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella provincia di Taranto

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano dunque come i punti fondamentali delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Lizzano ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti proponiamo ti dà la possibilità di ricevere l'aiuto di uno specialista per compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Lizzano. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Taranto e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!