Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Lizzano avrai la possibilità di trovare in modo facile i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco o telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle solite creano litigi e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sa dare. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lizzano, permette di comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Lizzano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Lizzano permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lizzano