Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Loculi è il servizio che ti permette di contattare i garden designers della tua zona per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente fondamentale per aumentare il valore dell'abitazione, dato che il giardino costituisce lo scenario entro cui si colloca. Diviene quindi basilare considerare lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Loculi ti proporranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Loculi che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!